Agriturismo Jalari

Una passeggiata nel verde tra storia, arte e cultura… Un pranzo gustoso a base di prodotti genuini e tipici…

Il Parco Museo Jalari comprende al suo interno un bellissimo agriturismo che segue la filosofia del biologico e dell’integrazione con la natura. Attenendosi ai concetti del “mangiar sano” e nell’amore per la natura, i piatti che si degustano nel ristorante del Agriturismo Jalari, provengono da ricette tipiche siciliane per intraprendere un viaggio nella tradizione e riscoprire quei piccoli segreti tramandati dalle nostre nonne che conferivano alle ricette profumi, aromi, sapori ormai dimenticati.

L’obiettivo è quello di riproporre una cucina principalmente stagionale, attraverso la rielaborazione anche di piatti tradizionali con i prodotti che il nostro orto e il mercato bio locale offre. 

L’agriturismo, rappresenta il punto di ristoro del Parco Museo Jalari, a disposizione dei visitatori del museo, ma anche di chi sceglie di pranzare o festeggiare una ricorrenza particolare, all’insegna della convivialità e della cucina territoriale e di stagione.

L’agriturismo Jalari propone speciali menù a prezzo fisso e alla carta. Tutte le portate dall’antipasto al dolce, sono preparate all’interno della nostra cucina, utilizzando prevalentemente i prodotti dal nostro orto e quelli di produttori locali.

Il menù prevede anche varianti per vegetariani e celiaci.

Aperto la domenica a pranzo nel periodo autunnale e primaverile. I gruppi possono prenotare anche fuori dagli orari previsti.

Nel periodo estivo nei fine settimana, è possibile degustare un’ottima pizza con impasti a lievitazione naturale e grani antichi siciliani.

Per i gruppi e per i tour operator il Ristorante propone tariffe dedicate (previa prenotazione): per maggiori informazioni vi invitiamo ad inviare una mail di richiesta all’indirizzo info@parcojalari.com.

Ingresso al Parco Museo gratuito per gli ospiti individuali dell’Agriturismo.